Visitare Gratis Musei e Monumenti di Parigi: ecco come e quando!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 20 . Media: 4,60 su 5)

Parigi è ricca di musei e monumenti che mettono a disposizione immensi patrimoni artistici e culturali. La maggior parte di questi luoghi invita il grande pubblico a scoprirne gratuitamente le opere offrendo, a seconda del luogo, una serata gratuita durante la settimana, un accesso libero alle collezioni permanenti, un ingresso gratuito la prima domenica del mese, una tariffa ridotta o un ingresso gratuito per i bambini… Per i giovani con meno di 26 anni, per esempio, l’accesso alla maggior parte delle collezioni permanenti è gratuito.

È bene considerare che molto spesso, nei musei, la gratuità comprende solo la visita delle collezioni permanenti e non l’accesso alle esposizioni temporanee. Non dimenticate però che per le esposizioni temporanee si possono trovare tariffe ridotte per studenti, bambini, pensionati, disoccupati… Perciò conviene sempre andare sul sito ufficiale del museo che intendete visitare per conoscerne tutti i dettagli. Se invece intendete visitare diversi musei e monumenti in pochi giorni, potete usufruire della Paris Museum Pass che permette di accedere a molti musei con un unico biglietto risparmiando.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per visitare gratuitamente i musei e i monumenti di Parigi:

Ma non ci sono solo i musei! Chi fosse interessato a scoprire tante bellezze e tesori di Parigi in modo completamente gratuito, in questa pagina può trovare tanti altri nostri consigli da non perdere.

Leggi anche:

x