“Aurouze”, il negozio di trappole per topi più famoso al mondo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 5,00 su 5)

Quello che molti turisti non sanno di Parigi è che i suoi abitanti più numerosi non sono umani, ma bensì dei piccoli roditori. Secondo recenti stime, i topi che popolano Parigi sono almeno 6 milioni, ovvero il triplo dei parigini.

Non per niente il film d’animazione “Ratatouille”, dove si racconta la storia di un ratto con la passione della cucina, è stato ambientato proprio all’ombra della Torre Eiffel.

Proprio per la realizzazione di questo film, sono state utilizzate immagini della curiosa vetrina del negozio Aurouze, che con l’insegna Destruction des animaux nuisibles (Distruzione degli animali nocivi) non lascia molto spazio all’imaginazione. Nella scena, il padre del protagonista gli mostra la pericolosità degli umani.

Situato nel pieno centro della capitale francese, a pochi passi dal centro commerciale di Les Halles, si differenzia molto dai vicini negozi di abbigliamento fashion e dai tipici bistrot e café parigini.

La macabra vetrina presenta, infatti, numerosi topi e ratti imbalsamati nel momento in cui sono stati catturati. Proprio questa caratteristica ne ha fatto anche un luogo curioso d’attrazione per turisti.

Dal 1872, la famiglia Aurouze si è specializzata nella vendita e realizzazione di prodotti per la disinfestazione e a quanto pare, fino ad oggi, i clienti non sono mai mancati.

Aurouze

https://www.maison-aurouze.fr
8, rue des Halles – 75001 Paris
Metro: Châtelet

x