Le 5 donne francesi più belle di tutti i tempi
Si può dibattere a lungo su quali siano le donne più belle del pianeta, ma su un punto sono tutti d’accordo: molte delle donne più incantevoli sono francesi. In onore al loro fascino vi presentiamo questa speciale classifica di VivaParigi.
5. Carole Bouquet
Attrice e modella di bellezza classica, ha all’attivo oltre 40 film. Dagli esordi con Luis Buñuel nel 1977 e nei panni di Bond Girl nel 1981 fino ad arrivare ai film italiani “Donne con le gonne” (di e con Francesco Nuti) e “Bingo Bongo” (di Pasquale Festa Campanile con Adriano Celentano). Modella negli anni ’80 e ’90 di Chanel.
4. Laetitia Casta
Modella francese dalla carriera interminabile è stata a lungo su tutte le copertine delle riviste del mondo e testimonial di marchi molto importanti come L’Oréal, Guess, Tommy Hilfiger e Ralph Lauren. Co-conduttrice del Festival di Sanremo, fece scandalo con la sua apparizione nel videoclip di Chris Isaak per la canzone “Baby Did A Bad, Bad Thing”.
3. Sophie Marceau
Di umili origini, irrompe nel mondo del cinema a soli 13 anni nell’indimenticabile “Il tempo delle mele”. Un film che l’ha trasformata in icona di bellezza e ha fatto innamorare tutti gli adolescenti degli anni ’80.
2. Brigitte Bardot
Ballerina, modella, attrice e cantante. Bellezza senza limiti e icona degli anni ’60 è considerata da molti al pari di Marylin Monroe. Per lei Serge Gainsbourg scrisse la più bella canzone d’amore che lui potesse immaginare: ” Je t’aime… moi non plus”.
1. Jeanne Moreau
Una delle più famose attrici francesi, profonda, bella e intelligente. Disse di lei François Truffaut : “Ogni volta che me la immagino a distanza la vedo che legge non un giornale ma un libro, perché Jeanne Moreau non fa pensare al flirt ma all’amore”. Immortale la sua voce prestata alla musica e il suo ruolo nel film “Jules e Jim”.
Leggi anche: I 5 uomini francesi più belli di sempre