Natale a Disneyland Parigi 2024: una favola a cielo aperto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 4,25 su 5)

Parigi nel periodo di Natale è straordinaria e il parco divertimenti Disneyland riesce a trasmettere appieno l’atmosfera delle feste grazie ai tanti personaggi e paesaggi ricreati per amplificarne la magia e lasciare un fantastico ricordo ai bambini, ma non solo.

Per quanti non hanno mai visitato questo incredibile parco, è bene ricordare che nel periodo delle feste, diventa ancora più eccitante, tutto si colora di rosso, con fiori e luci e non finire, in un’atmosfera surreale per l’appunto fiabesca, passeggiare e intrattenersi nei vari shop e ristoranti è quasi come essere in film da protagonisti.

Le tante attrazioni (specie la sera) offrono uno scenario molto suggestivo, le luci e i colori fanno tornare alla mente i tanti cartoon che tutti abbiamo visto, riportandoci con la mente a periodi d’infanzia, per i bambini è un’emozione continua, oltre per la grande magia e aria di festa, incontreranno i vari personaggi come Pluto, Paperino o il mitico Topolino, con i quali potranno scattare foto e interagire, questo li renderà felicissimi.

Le parole possono solo stimolare la fantasia, vivere il Natale a Disneyland Parigi è pura magia, l’albero gigantesco innevato e colorato da mille luci e ornamenti, è già un grande spettacolo, gioia allo stato puro per grandi e piccini che sarà esposto fino al 6 gennaio.

Le manifestazioni durante il periodo delle feste saranno numerose, come la parata con il carro Zuccheri e Delizie, che sfilerà ben tre volte al giorno per almeno due settimane, con l’occasione Daisy e Clarice daranno sfoggio della loro arte pasticcera sul sontuoso carro, mentre Babbo Natale insieme a Topolino e Winnie the Pooh distribuirà decine di dolci caratteristici delle feste natalizie, una gioia anche per il palato.

Musica e tanti spettacoli addobbati a festa, che si potranno vedere direttamente nella tradizionale parata di Natale che Disney offre ogni anno, le principesse e tutti i personaggi sfileranno e saluteranno tutti i bambini e genitori presenti. Il tocco speciale della parata sarà la slitta con tante sorprese natalizie che non mancherà di far divertire ed emozionare tutta la famiglia.

natale-disneyland-parigi-2

Da metà novembre e fino al 25 dicembre, Babbo Natale accoglierà tutti i bambini con i suoi collaboratori Elfi al Cottonwood Creek Ranch per una foto ricordo, regalando la più grande delle emozioni ai piccini. In tutto il parco si susseguiranno animazioni e attrazioni per tutta la giornata nel corso delle feste, e ovviamente da non perdere lo scenario notturno realizzato con le più sofisticate tecnologie per realizzare effetti luce colorati e animati, uno show visivo insieme a tutti gli altri animati dai personaggi.

Disneyland Parigi organizza per i suoi tanti ospiti, anche la cena per la vigilia di Natale, tutti i ristoranti della struttura saranno addobbati per ricreare e diffondere l’atmosfera più emozionante del Natale, con pasti della tradizione buoni e gustosi per far sentire tutti come a casa. Tra le cene più sfiziose, anche quella in compagnia dei personaggi più famosi delle storie e favole disneyane, per una cena davvero esclusiva e divertente, ogni ristorante avrà una sua caratterizzazione, mista di colori, personaggi, musica e l’incredibile atmosfera del Natale.

Se avete ala fortuna di festeggiare Natale e Capodanno sarà una vacanza incredibile, ma se perdete il Natale, non fatevi scappare l’ultimo dell’anno. Il nuovo anno che arriverà sarà davvero magico e speciale, tanti eventi per la festa più bella dell’anno, passando dal Far West alla Grande Mela per finire ai paesaggi caraibici tutto in una notte!

I ristoranti per questa cena speciale offriranno un menù tradizionale, e si potrà scegliere in base ai gusti e la stessa offerta culinaria, ogni ristorante avrà un tema e un’atmosfera legata allo stesso con musica e animazioni, per saziare sia il palato sia la voglia di divertimento.

Ovviamente una vacanza a Disneyland Parigi vuol dire anche una visita alla città. Parigi a Natale si trasforma, tutto ricorda le feste, i negozi addobbati, le luci esterne e le luminarie della città, la magia della Torre Eiffel illuminata e ogni angolo della città a ricordare questo periodo piacevole dell’anno.

Per tutte le informazioni in dettaglio è possibile fare riferimento al sito ufficiale: https://www.disneylandparis.com

Per conoscere tutti gli eventi di Parigi durante le feste, leggi anche:

Una visita ai luoghi simbolo parigini sarà il coronamento finale di una vacanza piacevole che emozionerà lasciando bellissimi ricordi, che dovranno essere immancabilmente immortalati tra selfie e foto ricordo!

Leggi anche:

x