I 10 migliori Mercati e Mercatini di Parigi
È impossibile pensare di trovarsi a Parigi rinunciando alle magiche atmosfere dei suoi tipici mercati e mercatini. Dato che la capitale francese propone una scelta tra oltre un centinaio di mercati di tutti i tipi, vediamo di individuare quelli che sono considerati i 10 migliori mercati e mercatini di Parigi.
Eccoli!
Les Puces de Saint-Ouen
Questo è tra i più conosciuti mercati parigini in tutto il mondo. Non per nulla, qui si possono trovare interessanti oggetti d’antiquariato come pure abbigliamento. Da uniformi risalenti al secondo conflitto mondiale, a mobili, strumenti musicali a porcellane d’epoca. In questo mercatino che si trova in rue Jules Vallès nel 18° arrondissement, si può davvero trovare di tutto. Per arrivarci, si può utilizzare la fermata della metropolitana di Porte de Clignancourt.
Per saperne di più: Il mercatino delle pulci di Saint-Ouen a Parigi, un labirinto di bancarelle e negozietti vintage
Marché des Enfants Rouges
Al numero 39 di Rue de Bretagne nel 3° arrondissement si trova questo mercatino che è l’antico mercato alimentare di tutta Parigi. Raggiungibile con la metropolitana fermata Filles du Calvaire, oggi propone cibo fresco internazionale come, ad esempio, dolci arabi, cibo africano e giapponese.
Per saperne di più: Il Marché des Enfants-Rouges, il mercatino gastronomico più antico di Parigi
Marché aux Fleurs
Composto da due grandi edifici e decine di altri piccoli stand, questo simpatico mercatino è un piccolo paradiso. Situato nella Ile de la Cité, ovvero nel 4° arrondissement, questo mercato propone un percorso ove domina il dolce profumo floreale.
Per saperne di più: L’incantevole mercatino dei fiori sull’île de la Cité di Parigi
Marché d’Aligre
Atmosfera “calda” e prodotti di qualità. Questo è quanto propone questo simpatico mercatino che si trova nel 12° arrondissement in rue de Charenton e raggiungibile con la metropolitana fermata Ledru-Rollin. Qui si potranno trovare vestiti, mobili, oggetti d’antiquariato e altre curiosità. Oltre a ciò, si potranno anche degustare ed acquistare deliziosi piatti esotici.
Per saperne di più: Il “Marché d’Aligre”, pittoresco mercatino molto amato dai parigini
Marché Saxe-Breteuil
Raggiungibile comodamente con la metropolitana fermata Sèvres-Lecourbe, questo originale mercatino si trova in Avenue de Saxe nel 7° arrondissement, quindi nei pressi della Torre Eiffel e al raffinato 16° arrondissement. Anche se si possono trovare vestiti e altri oggetti, questo mercato è celebre per la qualità dei cibi offerti. Infatti, qui sarà facile acquistare ottimi formaggi come pure verdure e frutta fresche oltre che spezie e olive.
Les Puces de Montreuil
Tra i vari mercati di Parigi, questo è particolarmente noto a tutti gli amanti del risparmio. Infatti, si potranno trovare apprezzati abiti firmati a un costo molto accessibile. Questa nota meta dello shopping, si trova ad Avenue de la Porte de Montreuil e può essere raggiunta con la metropolitana alla fermata Porte de Montreuil.
Marché Saint-Pierre
Meta assolutamente imperdibile per chi ama creare abiti. Infatti, questo mercatino che si trova in Rue Charles Nodier nel 18° arrondissement, propone una ricca scelta di eccellenti tipi di tessuti e stoffe.
Marché Bastille
Posto in Boulevard Richard Lenoir nell’11° arrondissement e raggiungibile con la metropolitana fermata Bastille e Oberkampf, questo simpatico mercatino può essere considerato come eccezionale meta per tutti i buongustai e gli amanti della buona tavola.
Marché Monge
Questo originale mercato che si trova a Place Monge nel 5° arrondissement e raggiungibile con la metropolitana fermata Monge, è una sorta di piccolo villaggio. Con la sua particolare atmosfera, offre ai mattinieri caffè espresso e cioccolate calde. Qui, le bancarelle vendono dell’ottimo cibo fresco e di eccellente qualità.
Marché Bio Raspail
Questo mercato è un must per gli amanti dei prodotti biologici. Situato in Boulevard Raspail nel 6° arrondissement e raggiungibile con la metropolitana fermata Sèvres-Babylone, propone una ampia scelta di tutti prodotti esclusivamente biologici.
Leggi anche: