Vinicio Capossela a Parigi nel 2024 con “Conciati per le feste”
Vinicio Capossela sarà protagonista di una serata speciale al Bataclan di Parigi martedì 10 dicembre 2024, nell’ambito del tour europeo “Conciati per le feste”. Il celebre cantautore, spesso definito il “Tom Waits italiano” per il suo stile unico e teatrale, presenterà il suo ultimo album “Sciusten Feste n.1965”, pubblicato lo scorso 25 ottobre.
Questa raccolta di quindici brani è una celebrazione delle festività, con inediti e reinterpretazioni di classici natalizi, impreziositi dalla partecipazione di artisti internazionali come Marc Ribot, Greg Cohen e Mikey Kenney. Registrato tra il 2020 e il 2021, l’album è frutto di una lavorazione attenta e intima con la sua storica band.
Con una carriera iniziata nel 1990 e riconoscimenti prestigiosi come il Premio Tenco, Capossela ha consolidato il suo ruolo di figura iconica della canzone italiana. Poeta, scrittore e multi-strumentista, incarna un personaggio eccentrico e magnetico, capace di affascinare con il suo universo musicale e letterario.
Quando
Data/e: 10 Dicembre 2024
Orario: 20:00 - 22:00
Dove
Bataclan
50, boulevard Voltaire - Parigi
Prezzo
38,50
Altre informazioni
www.bataclan.fr
Categoria dell'evento
Mappa