“L’art est dans la rue”: la mostra al Musée d’Orsay di Parigi nel 2025
Dal 18 marzo al 6 luglio 2025, il Musée d’Orsay di Parigi ospita L’art est dans la rue, una mostra unica che celebra l’arte dell’affiche illustrata nella Parigi della seconda metà del XIX secolo.
Con oltre 300 opere in esposizione, questo straordinario evento, realizzato in collaborazione con la Bibliothèque nationale de France, presenta i capolavori di maestri come Bonnard, Chéret, Grasset, Mucha, Steinlen e Toulouse-Lautrec. Il percorso mette in luce il ruolo fondamentale dell’affiche come specchio delle trasformazioni sociali e culturali di un’epoca ricca di fermenti artistici.
Attraverso un dialogo affascinante tra manifesti, dipinti, fotografie, costumi, sculture e oggetti di arte decorativa, la mostra conduce il visitatore nel cuore dell’effervescente vita urbana di fine Ottocento. Tra innovazioni tecniche e nuove sensibilità estetiche, il pubblico potrà scoprire come l’affiche sia diventata non solo uno strumento di comunicazione, ma anche una forma d’arte celebrata per la sua capacità di raccontare la modernità.
Quando
Data/e: 18 Marzo 2025 - 6 Luglio 2025
Orario: 09:30 - 18:00 (Chiuso il lunedì. Il giovedì aperto fino alle 21.45)
Dove
Musée d’Orsay
62 rue de Lille - Parigi
Prezzo
Intero: 16€ - Ridotto: da 12€
Altre informazioni
www.musee-orsay.fr
Categoria dell'evento
Mappa