Shopping a Parigi: ce n’è per tutti i gusti…
A la mode toujours:
Dovete avere le ultime novità dell’anno nel vostro armadio, se non averle tutte almeno guardarle per ispirarvi? Niente paura anche qui c’è larga scelta e molte possibilità. Les Halles e il suo centro commerciale, Haussman con le gallerie Lafayette e poi ancora, Grands Boulevards, Palais-Royal e St-Honoré. Cosa state aspettando?
Il lusso è di casa:
Amanti del lusso ad ogni costo? Meglio una borsetta firmata che 100 anonime? Per voi Parigi è la moda e la moda sono le grandi Maison che hanno fatto la storia dell’haute couture parigina. I luoghi da non perdere per voi sono : Passy, Champs-Elisées, George V-Montaigne, Madeleine, Vendôme, Saint-Germain des Près.
Bobos a Parigi : i bohemiens chic
Le ultime novità della moda non vi interessano, preferite piuttosto uno stile unico che vi contraddistingua. Comunque curato e un po’ studiato. Per voi altre boutiques dal sapore di altri tempi, per stili un po’ demodé e personalizzati. Provate ad andare a Commerce, Vavin, St-Eustache, Franc Bourgeois e Valmy e diteci cosa ne pensate.
I creativi
Piccole boutiques per chi ama distinguersi e trovare le creazioni uniche di nuovi talenti della moda. Anche in questo caso Parigi non può deludervi e se cercate l’esclusiva andate alla Tuileries, Quartiere Latino, St-Paul, Abesses, Etienne-Marcel.
Bio-abbigliamento
Il bio è il vostro credo e l’etico e solidale anche nel cibo come nell’abbigliamento. Parigi non vi dimentica ecco a voi i posti adatti alle vostre esigenze: St-Paul, Daumenil, Ledru-Rollin, Belleville, Monceau. Da nord a sud di Parigi troverete quello che fa per voi.
Leggi anche:
Shopping a Parigi: i 2 migliori outlet
Saldi a Parigi (e in Francia)
I negozi aperti la domenica a Parigi
Il costo della vita a Parigi