VIDEO. Rémi Gaillard, un umorista francese capace di infiltrarsi in qualunque situazione
Per conoscere bene la Francia bisogna conoscere anche i personaggi francesi. Tra i piu eclettici c’è Rémi Gaillard, un umorista dotato di una comicità sicuramente sopra le righe, specializzato nell’organizzare scherzi e scene al limite del surreale spesso grazie anche all’uso di travestimenti.
Rémi Gaillard prende non pochi rischi per il bene della risata, rischiando a volte anche l’arresto. Tra le sue apparizioni più famose e riuscite segnaliamo quella realizzata durante la festa seguita alla vittoria della squadra di calcio Lorient FC della Coupe de France del 2002. In questa occasione Rémi si è intrufolato tra i giocatori, alzando la coppa, stringendo la mano al Presidente Francese Jacques Chirac e facendo il giro del campo festante davanti a migliaia di persone, senza che nessuno se ne accorgesse.
L’umorista ha compiuto diverse altre apparizioni del genere in contesti sportivi, show televisivi e eventi politici. Infatti, nel suo passato è riuscito a farsi scambiare per corridore al Tour de France, esponente polico e quant’altro spesso presentandosi con il suo soprannome, “n’importe qui” (in italiano: “uno qualunque”).
Oltre alle sue comparsate da impostore in diversi eventi sportivi e televisivi, Rémi ha collezionato una notevole quantità di video con scherzi di tutti i tipi e un po’ ovunque in giro per il mondo. Tutti questi video sono presenti sul suo sito ufficiale: www.nimportequi.com
Ecco alcuni video molto divertenti selezionati dalla redazione di VivaParigi:
Finale di Coupe de France in cui si finge un giocatore della squadra campione
Intervista su France 2 al termine di una tappa del tour de France
Compilation di scherzi alla polizia
Compilation di scherzi vari