Le Bon Marché, il primo grande magazzino di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)

Se hai in programma un soggiorno a Parigi e ami tutto ciò che riguarda l’alta moda e il lusso, allora c’è un posto che non può assolutamente mancare nel tuo itinerario di viaggio. Stiamo parlando de Le Bon Marché di Parigi, il cui nome in italiano significa “buon affare”, che è uno dei più antichi e rinomati grandi magazzini della città, insieme alle Gallerie Lafayette e al Printemps Haussmann.

Un edificio raffinato, d’impatto, di grande classe che ospita i brand di moda e di arredo più conosciuti del globo: Le Bon Marché è la chiara rappresentazione della vena chic e fashion del paese.

Infatti in questo ambiente molto curato ed elegante, dove vi sono boutique di alta moda, di prodotti di bellezza, di arredamento e regali, sono messi in vendita i marchi più prestigiosi di moda, come ad esempio Chanel, Dior, Louis Vuitton ed altri. In questo storico centro commerciale, che sorge tra il Museo Rodin e i magnifici giardini del Lussemburgo, vi è inoltre la Grande Épicerie de Paris, che tradotto significa “La Grande Drogheria di Parigi”, in cui è possibile acquistare una vasta scelta di prodotti freschi e di origine straniera difficili da trovare altrove.

Che dire, in questo prestigioso grande magazzino è possibile trovare tutto ciò che è di tendenza, dunque outfit all’ultimo grido che di certo non passano inosservati, senza mai dimenticare la raffinatezza ed eleganza, oggetti unici per abbellire la propria casa, cosmetici di altissima qualità e idee regalo uniche.

È doveroso ricordare, infine, che questo grande magazzino, molto amato da tutte le fashioniste e dagli appassionati degli articoli di lusso in genere, coniuga perfettamente la passione per lo shopping con la cultura. Le Bon Marché, infatti, durante il corso dell’anno organizza molteplici mostre d’arte ed esposizioni culturali, nonché ospita opere di arte contemporanea tutte da ammirare.

Nel lontano 1838, Le Bon Marché era una piccola boutique di cappellai. È stato nel 1852 che Aristide Boncicaut, figlio dei proprietari, ha trasformato il modesto punto vendita in un grande magazzino che si distingueva per le idee innovative e rivoluzionarie che proponeva.

Tra le novità Le Bon Marché proponeva i saldi, i prezzi fissi, il mese del bianco nonché la vendita per corrispondenza, modelli di marketing e di vendita che sono stati successivamente d’ispirazione per tutto il resto del mondo.

Dunque c’è da dire che questo grande magazzino parigino, non è solo il paradiso per lo shopping, ma in passato ha rappresentato anche un importante punto di riferimento e un grande spunto per il settore del commercio.

Le Bon Marché

https://www.lvmh.it/le-maison/distribuzione-selettiva/le-bon-marche/
24, rue de Sèvres – 75007 Paris
Metro: Sèvres – Babylone

x