Il gatto è l’animale romantico per eccellenza, misterioso e indipendente. Molto amato dall’uomo sin dall’antichità, ha occupato un ruolo di rispetto in tante culture. Ai tempi dell’antico Egitto i suoi tratti furono divinizzati con la dea protettrice Bastet, simbolo di fecondità e dell’amore materno.
Parigi, se fosse un animale probabilmente sarebbe un gatto. Forse è per questo che in questa città nascono tante idee dedicate ai nostri amici a quattro zampe.
Dopo l’ormai celebre Le Café des chats, il bar dei gatti, ecco anche un hotel dedicato esclusivamente ai felini.
L’idea è nata a un ragazzo francese, che non trovando una sistemazione dove lasciare i suoi gatti ogni volta che doveva partire per le vacanze, ha deciso di aprire un albergo proprio per loro.
Nell’Hotel Aristide ogni gatto ha a disposizione una stanza di 4 metri quadrati arredata con ogni confort: grattoi, giochi, soppalchi, cuscini e lettiere profumate. L’hotel offre, oltre a una cucina e a vari servizi igenici, anche un servizio veterinario, nel caso ce ne fosse mai dover essere bisogno.
Negli extra ci sono massaggi, tagli, shampoo e servizi fotografici: un vero e proprio paradiso in terra per gatti!
Qui il vostro amico difficilmente sentirà la vostra mancanza, ma attenzione: potrebbe abituarsi!
Il costo di un “soggiorno” può variare in funzione del numero di giorni, dei servizi e del tipo di camera e, varia tra i 20€ e i 65€ al giorno.
Hotel Aristide
http://www.aristide-hotel.com
11, rue Ambroise Thomas – 75009 Paris
Metro: Cadet