Durante le feste di natale e di fine anno ci sono quelli che preferiscono restare in un ambiente familiare e altri che vogliono concedersi un cenone speciale. In questo senso Parigi offre innumerevoli possibilità e ogni tipo di cucina in modo da soddisfare tutti i tipi di palato.
Ambienti lussuosi, viste mozziafato, cene-spettacolo… ecco la nostra selezione dei 10 ristoranti per un cenone indimenticabile nella Ville Lumière.
Le Ciel de Paris
Situato al 56esimo piano della torre di Montparnasse è il ristorante dove ammirare la capitale francese a 360° assaporando piatti di grande qualità.
http://www.cieldeparis.com
33, avenue du Maine – 75015 Paris
Trianon Palace
All’interno dell’elegante Waldorf Astoria Hotel sarà possibile provare i piatti del famoso chef Gordon Ramsay. 2 stelle michelin in un ambiente raffinato e ricco di storia.
http://www.trianonpalace.fr
1, boulevard de la Reine – 78000 Versailles
Le Jules Verne
Questo ristorante si trova al 2° piano della Torre Eiffel al quale si accede da un ingresso riservato. I piatti sono curati nel minimo dettaglio, grazie al lavoro del celebre chef francese Alain Ducasse.
http://www.lejulesverne-paris.com
Avenue Gustave Eiffel, 75007 Paris
58 Tour Eiffel
Il 1° piano della tour Eiffel ospita quest’altro ristorante. Anche questa è sicuramente una location ideale per assaporare ottimi piatti e vivere un’esperienza memorabile.
http://www.restaurants-toureiffel.com
1, Eiffel Tower, Champ de Mars – 75007 Paris
L’Abeille
All’interno del lussuoso Shangri-La Hotel questo ristorante stellato michelin è perfetto per una serata tranquilla in un constesto incantevole. Piatti decisamente ottimi.
http://www.shangri-la.com
10, avenue d’Iéna – 75116 Paris
CoCo Paris
All’interno del Palais Garnier, uno dei più famosi edifici in stile Napoleone III, il ristorante offre un ambiente moderno che vi farà sentire completamente nel cuore della città.
https://restaurant-coco.com/paris/
1, Place Jacques Rouché – 75009 Paris
La Marina de Paris
I battelli che navigano lungo la Senna sono molto amati da chi vuole ammirare la bellezza di Parigi. Motissimi monumenti caratteristici sorgono infatti lungo le sponde del fiume. Ideale per una cena romantica.
http://www.marina-de-paris.com
Port de Bercy – 75012 Paris
Paradis Latin
Per chi preferisce una serata più animata, i cabaret di Parigi sono il posto giusto. Nei giorni delle feste si potrà assistere a spettacoli d’eccezione con tanti artisti internazionali.
http://www.paradislatin.com
28, rue du Cardinal Lemoine – 75005 Paris
Moulin Rouge
Tra i cabaret di Parigi non si può dimenticare il famossissimo Moulin Rouge. Frequentato da artisti come Henry de Toulouse-Lautrec è ancora oggi uno dei luoghi più amati per partecipare a una cena-spettacolo indimenticabile.
http://www.moulinrouge.fr
82, boulevard de Clichy – 75018 Paris
Le Meurice
Questo ristorante, situato lungo l’arteria principale della capitale francese è stato decorato dal famoso designer Philippe Starck. Il contesto è sicuramente da sogno e la cucina deliziosa.
http://www.bateauxparisiens.com
228, rue de Rivoli – 75001 Paris
Leggi anche: