Se vi trovate a Parigi e volete assaggiare (letteralmente) un pezzo dell’avanguardia culinaria di questa città, il ristorante Dans le Noir è decisamente il posto giusto… ma non aspettatevi di poter fare le foto vostri piatti con il telefonino!
Questo ristorante propone da oltre 10 anni infatti delle particolarissime cene al buio: una vecchia idea delle associazioni di persone non vedenti, per sensibilizzare le persone nei confronti di questo handicap visivo.
Il trend delle “cene al buio” è un’esperienza assolutamente unica. Gli avventori dei locali che offrono questo particolare tipo di atmosfera non cercano solo del buon cibo, della buona compagnia e una bella serata, ma soprattutto cercano qualcosa di particolare, di diverso e anche di avventuroso.
Dans le noir, con le sue cene al buio, offre proprio questa esperienza: una serata avvolta nel mistero.
Il concetto non è solo un’esperienza interessante, ma secondo gli esperti, il fatto di consumare un pasto completamente al buio permette di potersi concentrare sul sapori e sui profumi delle pietanze in modo ancora più profondo. Tra i menu c’è anche quello a sorpresa, dove i clienti dovranno indovinare i piatti serviti.
In questi ultimi anni l’idea ha riscosso un grande successo, non solo a Parigi, ma anche in altre sedi in giro per il mondo, come a Londra, New York e Barcellona, dove il ristorante ha aperto nuove filiali sotto forma di franchise.
Dans le Noir
Aperto tutti i giorni dalle ore 20.00. Prenotazioni e altre informazioni sul sito ufficiale:
http://paris.danslenoir.com
51, Rue Quincampoix – 75004 Paris