Dove bere un Tè a Parigi: 8 salon de thé da non perdere
Per trovare un posto dove bere un tè a Parigi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma esistono alcuni salon de thé che sono veramente imperdibili per coloro che vogliono trasformare una semplice pausa pomeridiana in un momento memorabile.
Ecco selezionati, dalla redazione di VivaParigi, quelli che sono i più piacevoli, originali, o semplicemente i migliori. Scoprili subito!
Le Loir dans la Théière
3, Rue des Rosiers – 75004 Paris (Metro: Saint – Paul)
Prende il nome dal celebre romanzo “Alice nel paese delle meraviglie”. Le Loir dans la Théière è conosciuta principalmente per il brunch del sabato e domenica. Per chi vuole però gustarsi un tè o un dessert in un ambiente particolare consigliamo di andarci in settimana.
http://leloirdanslatheiere.com
La Fourmi ailée
8, Rue du Fouarre – 75005 Paris (Metro: Maubert – Mutualité)
Questo salone da tè è situato in quelle che una volta era una vera libreria. I proprietari ne hanno conservato le opere e reso un luogo ideale per gli amanti della letteratura. Qui potrai sfogliare un libro sorseggiando un buon tè in un ambiente rilassato e intimista.
http://parisresto.com
Un thé dans le jardin
16, Rue Chaptal – 75009 Paris (Metro: Pigalle)
Nel cortile del Musée de la vie romantique si possono mangiare dolci sfiziosi e bere tè tra alberi e rose. Per gli amanti della calma, aperto solo col bel tempo.
http://museevieromantique.paris.fr
Angelina
226, Rue Rivoli – 75001 Paris (Metro: Tuileries)
Uno dei salon de thé più tipici di Parigi. Si possono assaporare dolci squisiti in un ambiente elegante tipico della Belle Époque.
https://www.angelina-paris.fr
Per saperne di più: Angelina: il “Salon de Thé” più antico e famoso di Parigi
Toraya
10, Rue Saint-Florentin – 75001 Paris (Metro: Concorde)
Per gli appassionati della cultura giaponese. Vi si trovano prodotti di alta qualità in un ambiente zen che mischia la tradizione con la modernità.
https://www.toraya-group.co.jp/toraya-paris/
Ladurée
16, rue Royale – 75008 Paris (Metro: Concorde)
Nata nel 1862 è celebre in tutto il mondo per i suoi macarons. Il suo salon de thé fu uno dei primi di Parigi. Le decorazioni antiche e i dolci secondo la tradizione ne fanno un vero classico.
https://www.laduree.fr
Per saperne di più: Ladurée: il più dolce simbolo di Parigi
Tang Xuan
56, rue la Fayette – 75009 Paris (Metro: Cadet)
Un originale salon de thé cinese che presenta un menu ricco di scelta di tè della tradizione. Inoltre è possibile provare i sapori dei dolci dalle ricette molto ricercate.
http://txuanparis.com
Un dimanche à Paris
8, Cours du Commerce Saint-André – 75006 Paris (Metro: Odéon)
Questo luogo è per gli amanti del cioccolato un vero tempio. L’ambiente è sobrio ed elegante.
https://www.un-dimanche-a-paris.com
Leggi anche:
Come per gli altri articoli della categoria Mangiare e Bere teniamo sempre aggiornata questa lista per cui inviateci sempre i vostri indirizzi preferiti!