L’Arte di James Cameron in mostra alla Cinémathèque di Parigi
La Cinémathèque Française di Parigi presenta la mostra L’Art de James Cameron, in programma dal 3 aprile 2024 al 5 gennaio 2025. In collaborazione con l’Avatar Alliance Foundation e curata da Kim Butts e Matthieu Orléan, questa mostra promette di essere un viaggio straordinario attraverso la mente e la carriera di uno dei più grandi visionari del cinema.
Dalle umili origini in una piccola città del Canada, dove il giovane Cameron trovava ispirazione in fumetti, libri di fantascienza e film, alla realizzazione di alcune delle più grandi opere cinematografiche della storia, come Terminator, Aliens, Titanic e Avatar, la mostra esplora la vita e il percorso professionale di Cameron da illustratore a maestro cineasta.
Con più di 300 opere originali in esposizione, che includono disegni, pastelli, dipinti, costumi, fotografie e oggetti di scena, la mostra si preannuncia come un’esplorazione approfondita del processo creativo di Cameron, dalle sue prime influenze fino alle più recenti realizzazioni.
Quando
Data/e: 3 Aprile 2024 - 5 Gennaio 2025
Orario: 12:00 - 19:00 (Chiuso il martedì. Sabato dalle 11 alle 21, Domenica dalle 11 alle 20)
Dove
Cinémathèque française
51 Rue de Bercy - Parigi
Prezzo
Intero: € 14 - Ridotto: € 11
Altre informazioni
www.cinematheque.fr
Categoria dell'evento
Mappa