“Migrations, une odyssée humaine” al Museo dell’Uomo di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Migrations, une odyssée humaine al Museo dell'Uomo di Parigi

Dal 27 novembre 2024 all’8 giugno 2025, il Museo dell’Uomo di Parigi ospita “Migrations, une odyssée humaine”, un’esposizione che racconta come i movimenti migratori abbiano modellato l’umanità attraverso i secoli.

Grazie all’intersezione di diverse discipline scientifiche, l’esposizione affronta con profondità il fenomeno delle migrazioni, andando oltre i luoghi comuni e le semplificazioni. Con 600 m² di spazi espositivi, i visitatori possono quindi riflettere sulle cause, le traiettorie e le conseguenze di un fenomeno che riguarda non solo le persone, ma anche l’intero ecosistema di cui fanno parte.

Attraverso una narrazione dinamica e strumenti interattivi, si esplorano le migrazioni dalla preistoria ai giorni nostri, mettendo in luce le vicende umane così come l’impatto culturale e ambientale. Questo viaggio nelle migrazioni del passato e del presente ci invita a guardare al futuro con una nuova consapevolezza, ricordandoci quanto il movimento e la mescolanza siano fondamentali per la ricchezza delle nostre società.

Quando
Data/e: 27 Novembre 2024 - 8 Giugno 2025
Orario: 11:00 - 19:00 (Chiuso il martedì)


Dove
Museo dell'Uomo
17, place du Trocadero - Parigi


Prezzo
Intero: 15€ - Ridotto: 12€


Altre informazioni
www.mnhn.fr


Categoria dell'evento


Mappa

x