Harry’s New York Bar: il primo cocktail bar di Parigi e d’Europa
Nel 1911 un newyorkese (Tod Sloan) smantella il suo bar di Manhattan per riaprirlo tale e quale a Parigi dando vita a uno degli indirizzi più leggendari di Parigi. Scrittori come Hemingway, Sartre o Blondin son passati di qua per gustare cocktail che han fatto storia, dal Bloody Mary al White Lady.
L’Harry’s New York Bar è un bar cosmopolita, sofisticato e chic, arredato in stile anglosassone e un menu con oltre 300 tipi di whisky, moltissime birre e soprattutto diversi cocktail d’eccezione.
Questo piccolo angolo di Manhattan a Parigi, situato nel quartiere dell’Opéra, è un luogo di successo da oltre 100 anni. Alcuni cocktail come l’Harry’s Pick Me Up (grand marnier, cognac, champagne e succo d’arancia) o il Blue Lagoon (vodka, curaçao blu e succo di pompelmo) valgono sicuramente una visita.
Molte serate sono accompagnate da concerti di musica jazz, in particolare quelle del giovedì e del venerdì. Al piano-bar situtato nel sottosuolo, il compositore George Gershwin compose la sua celebre aria “Un americano a Parigi”.
Nonostante i prezzi siano un po’ cari rispetto alla media, per gli appassionati di cocktail resta un indirizzo imperdibile.
Il locale è aperto dalla domenica al giovedì tra le 12.00 e le 2.00. Il venerdì e il sabato tra le 12.00 e le 3.00.
Harry’s New York Bar
https://www.harrysbar.fr
5, Rue Daunou – 75002 Paris
Metro: Opéra
Leggi anche: