Parigi offre una scelta molto ampia in ambito artistico-culturale, ma anche anche in quello gastronomico-culinario. Tra i tanti ristoranti di cucina tipica, nella capitale francese sono presenti molti legati ai piatti di tradizione spagnola. Ma quale scegliere?
La cucina spagnola è una delle cucine più interessanti del panorama europeo. Culturalmente ha subito influenze da tante culture, come quella greca, quella romana e quella araba. Inoltre la Spagna è stata la prima nazione a utilizzare prodotti provenienti dall’America Latina come cacao, pomodori e patate. Se piatti come tapas o paella sono conosciuti in tutto il mondo, esistono anche tante altre specialità da provare.
Dalla redazione di Vivaparigi abbiamo testato tapas, paella, tortilla, gazpacho e tanto altro solo per voi! Di seguito i nostri 5 migliori ristoranti spagnoli di Parigi che segnaliamo con piacere.
Le Jamoncito
Pagina Facebook
13, Rue Quincampoix – 75004 Paris
Ristorante piacevole serve piatti e specialità della tradizione spagnola. Situato in una zona piena di locali spicca perché appare subito più intimo e raccolto. Personale molto gentile e cibo molto buono. Da provare il chorizo cotto nel vino e la mousse di torrone. Cibo, servizio e ambiente eccellente!
La Feria
http://www.restaurant-la-feria.com
25, rue Montgallet – 75012 Paris
Piccolo e autentico ristorante spagnolo della capitale e ottimo indirizzo di cucina tradizionale spagnola. Le tapas sono abbondanti, le quantità dei piatti generose, da provare la paella e l’ottimo pesce fresco. Ottima accoglienza, servizio cordiale e disponibile, rapporto qualità/prezzo eccellente.
Les Pietons
http://www.lespietons.com
8, rue des Lombards – 75004 Paris
Situato el quartiere Marais questo piccolo locale offre un ambiente piacevole, quantità e qualità del cibo veramente eccellenti. Porzioni generose, e ottimo rapporto qualitá/ prezzo. Approfittate del menù fisso a pranzo: 12 euro per 3 tapas, un bicchiere di sangria e un dessert. Servizio cordiale e veloce.
El Fogon
http://www.restaurantfogon.com
45, quai des Grands Augustins – 75006 Paris
Ambiente e alta qualità del cibo fanno si che questo ristorante situato nel centro della cittá meriti una visita. Cucina molto curata, equilibrata e con materie prime freschissime. La scelta del menu spazia dal menu di tapas (55 euro) all’ottima paella (di verdure, coniglio, pollo, frutti di mare, da 24 a 32 euro) ad altre gustose portate principali, come l’arroz negro (riso nero di seppa con seppie e gamberetti).