L’immobile più piccolo di Parigi
A parigi, i grandi appartamenti sono rari e sicuramente molto costosi. Circa il 60% del parco immobiliare è infatti composto da monolocali o da appartamenti composti da una camera, una cucina e un bagno. E chi vive in questa città sa bene che prima o poi dovrà fare i conti con questo problema.
C’è però un immobile che li batte tutti. 5 metri di altezza per 1,10 di larghezza, quello del 39 rue du Chateau d’Eau è il più piccolo edificio di Parigi. A dire il vero si può parlare piuttosto di casa perché è composta da un solo appartamento, che è allo stesso tempo il più stretto di Parigi.
Parigi è conosciuta per i suoi grandi viali caratteristici, ma ci sono edifici che si differenziano dallo stile collettivo, come se fossero scampati al piano urbanistico della capitale.
Situato nel 10° arrondissement, all’altezza della stazione metro Jacques Bonsergent, tra la piazza della Republique e la Gare du Nord quest’edificio è una piccola sorpresa che solo città come Parigi possono riservare. Se passate nei paraggi non fatevelo sfuggire!
L’immobile più piccolo di Parigi
39, rue du Chateau d’Eau – 75010 Paris
Metro: Jacques Bonsergent