Le Manoir de Paris è un’attrazione turistica in stile “casa stregata” dove potrete scoprire Parigi come non l’avete mai vista, grazie ad un percorso che vi guiderà tra i suoi misteri e le sue leggende.
Situato non a caso nella rue du Paradis del X° arrondissement proprone la visita di 13 luoghi leggendari di Parigi negli ultimi secoli attraverso uno spazio di 1 000 m2 disposto su 2 piani. L’edificio è classificato monumento storico dal 1981 e fu usato in passato come magazzino per la vendita di faïencerie (maiolica) di Choisy-le-Roi.
Al suo interno una ventina di attori professionisti ed alcuni robot aspettano il visitatore per condurlo attraverso ambienti che ruotano intorno a luoghi, personaggi e vecchie leggende parigine: il fantasma dell’Opèra, il gobbo di Notre-Dame, il cabaret degli assassini, il pasticciere sanguinario, le catacombe, il fantasma del giardino delle Tuileries, la prigione della maschera di ferro e altre storie da vivere e scoprire.
Il tutto è studiato con lo scopo di spaventare in più possibile il visitatore giocando sulle paure primarie dell’uomo, ma senza eccessi e nel rispetto dell’educazione. Un’idea assolutamente da provare per divertirsi in compagnia di amici o in famiglia.
L’idea è di un giovane americano trasferitosi a Parigi, Adil Houti, che dopo aver partecipato alla creazione di due case stregate in Texas decise di portare questo concetto a Parigi, con risultati sorprendenti.
Ogni anno, in occasione della festa di Halloween, “Le Manoir de Paris” organizza un evento speciale che dura, non solo la notte del 31 ottobre, ma tutta la settimana e comprende numerose animazioni “extra” per rendere la visita ancora più divertente.
Le Manoir de Paris
18, rue de Paradis – 75010 Paris
Metro: Gare de l’Est