Parigi è la città preferita dagli innamorati. Ogni angolo può riservare una scoperta e l’atmosfera è elegante e romantica in tutte le stagioni dell’anno. Nella sua maestosità accoglie, tra i suoi viali e monumenti ricchi di storia, genti provenienti da ogni parte del mondo.
Girando in metropolitana o passeggiando per strada non ci si rende conto delle sue dimensioni, che ne fanno una delle città più grandi e popolate d’Europa. Quando poi la si osserva dall’alto si rimane colpiti da quanto una città possa contenere le vite, i sogni e le speranze di così tante persone.
Posti perfetti anche per osservare il tramonto in compagnia della persona amata!
Se alcuni punti di osservazione sono molto conosciuti e frequentati dai turisti, altri sono più intimi e vi riserveranno delle viste uniche e originali su Parigi.
Gli 8 luoghi che offrono gratuitamente i più bei panorama di Parigi
Trocadéro
Foto di Marco Bellucci
L’Esplanade del Trocadéro è situata sulla sponda nord della Senna, esattamente di fronte alla Torre Eiffel. Un panorama da non perdere, nonostante sia sempre molto affollato.
Metro: Trocadéro
Montmartre
Foto di Edwin Lee
Tra le affascinanti salite e discese del quartiere di Montmartre, intorno al Sacro Cuore si può godere di una vista straordinaria sui tetti di Parigi. Per evitare i turisti conviene andarci in orari serali.
Metro: Abbesses
Institut du Monde Arabe
Foto di Leon
Sul Quai Saint-Bernard, accedendo all’ultimo piano dell’Istituto del Mondo Arabo (accesso libero durante il giorno), si può assistere a una fantastica vista sulla Cattedrale di Notre-Dame, l’Île de la Cité e il quartiere Marais.
Metro: Jussieu o Maubert-Mutualité
Pont des Arts
Foto di Joe deSousa
Il Pont des Arts, ponte sulla Senna riservato esclusivamente ai pedoni. Offre un paesaggio da cartolina che si affaccia sull’Île de la Cité, il Louvre, ma anche verso la Torre Eiffel.
Metro: Pont Neuf o Louvre – Rivoli
Gallerie Lafayette
Salendo all’ultimo piano di quello che è il più prestigioso centro commerciale di Parigi si può approfittare di una vista superba verso il Sacro Cuore e sui tetti di Parigi.
Metro: Havre – Caumartin
Parc de Belleville
Foto di David Lytle
Il luogo ideale per osservare Parigi in tutto il suo splendore, in un parco ancora sconosciuto alla maggior parte dei turisti.
Metro: Pyrénées
Avenue du Président Kennedy
Foto di MKE_railscenes
All’altezza del ponte Bir-Hakeim offre il miglior panorama sulla Senna e sulla Torre Eiffel.
Metro: Passy
Cimitero del Père-Lachaise
Posizionato in una zona collinare del XX arrondissement, il cimitero del Père-Lachaise regala un punto di osservazione in un’atmosfera verde e tranquilla.
Metro: Père-Lachais, Philippe Auguste
Leggi anche: