Il Museo della Magia di Parigi, anche conosciuto come Musée de la Curiosité et de la Magie o Académie de la Magie, è un museo privato situato nel 4° arrondissement di Parigi dedicato all’universo del magico, dell’illusione, della prestidigitazione e degli effetti speciali.
Creato nel 1993 da Georges Proust, un appassionato mago dei nostri tempi, il museo occupa un edificio del XVI° secolo composto da diverse stanze sotterranee con grandi arcate e colonne in pietra che offrono la cornice ideale per le tante illusioni ottiche, scatole magiche, specchi e altri trucchi magici.
Questo museo è sicuramente uno dei luoghi ideali dove portare dei bambini a Parigi.
Leggi: I 5 musei di Parigi che incanteranno i vostri bambini
Durante la visita si entra in contatto con molti marchingegni veramente curiosi e si ripercorre la storia di quest’arte grazie anche a una notevole collezione di manifesti e stampe antiche. Al termine del tour, animato da una simpatica guida, si potrà assistere a uno spettacolo di magia che incanterà sicuramente i più piccoli, ma non solo!
Chi vive a Parigi può anche iscriversi alla scuola di magia ospitata nel museo. Diversi corsi e specializzazioni sono disponibili per apprendere tutti i segreti del mestiere.
Il Museo della Magia organizza regolarmente festival e spettacoli di magia con illusionisti molto bravi e conosciuti, in un ambiente intimo e confortevole.
Musée de la Magie
https://museedelamagie.com
11, Rue Saint-Paul – 75004 Paris
Metro: Saint-Paul