Natale a Parigi 2025: le piste per pattinare sul ghiaccio

Nel periodo natalizio, pattinare sul ghiaccio in famiglia o tra amici è una delle cose più divertenti che si possono fare, ma anche tra le più romantiche. Pattinare col proprio partner mano nella mano nel cuore di Parigi, invece, non ha prezzo.
Prepara quindi sciarpa, guanti e cappello di lana e approfitta delle vacanze di Natale per passare un momento memorabile. Le cadute e le risate sono assicurate. Vivaparigi ha trovato per te la lista completa delle piste di pattinaggio disponibili durante queste feste di Natale a Parigi. Eccole!
Grand Palais des Glaces
Grand Palais (Metro: Champs-Élysées – Clemenceau)
Dopo 5 anni di assenza, torna la gigantesca pista di pattinaggio indoor del Grand Palais su uno spazio di circa 3000 m². In programma tanti eventi, giochi di luce, DJ set e animazioni per i più piccoli.
Pista di pattinaggio del Mercatino di Natale de La Villette
Parc de la Villette (Metro: Porte de Pantin)
Nel nuovo villaggio di Natale presente al Parc de la Villette sarà installata anche una pista di pattinaggio ecologica dove potersi cimentare tra le 11 del mattino e le 20.30.
Pista di pattinaggio del Mercatino di Natale de La Défense
Parvis de La Défense (Metro: La Défense)
Il più grande villaggio di Natale di Parigi si arricchisce quest’anno di una pista per pattinare sul ghiaccio di ben 450 m².
Pista di pattinaggio del Mercatino di Natale del Jardin des Tuileries
Giardino delle Tuileries (Metro: Tuileries)
All’interno del mercatino di Natale è presente uno spazio dove poter pattinare sul ghiaccio. Perfetta per una pausa tra bevande calde e tante specialità gastronomiche.
Pista di pattinaggio del Parco André Citroën
Parco André Citroën (Metro: Balard)
Una pista di 450 m² in ghiaccio naturale e immersa nel verde di uno dei parchi più grandi della Capitale. Tra quelle all’aperto è la più grande di quest’anno.
Piste di pattinaggio aperte tutto l’anno
Per chi non lo sapesse, in questo periodo, come nel resto dell’anno è possibile pattinare sul ghiaccio presso la grande Patinoire de Bercy e nella pista dell’Espace sportif Pailleron.
Leggi anche: