Natale a Parigi 2024: le spettacolari vetrine addobbate a festa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 16 . Media: 5,00 su 5)
Vetrine Gallerie Lafayette

Con l’arrivo delle feste di Natale, i grandi magazzini della capitale francese si sfidano attraverso le opere a tema delle loro vetrine regalando un po’ di magia agli occhi dei tanti bambini che ne resteranno incantati ad osservarle.

Ogni anno, nei mesi di novembre e dicembre, le vetrine dei più importanti centri commerciali di Parigi vengono allestite da grandi artisti e designer internazionali che sanno come stupire anche i passanti più diffidenti.

È veramente impossibile resistere al fascino dei personaggi animati e delle curiose decorazioni che anno dopo anno han creato una tradizione unica del Natale a Parigi.

Anche quest’anno vi aspettano vetrine magnifiche da non perdere (lista in aggiornamento). Ecco dove trovarle:

Le vetrine delle Gallerie Lafayette

48, boulevard Haussmann – 75009 Paris (Metro: Havre – Caumartin)
Dal 14 novembre al 31 dicembre 2024
Per approfittare al meglio delle illuminazioni natalizie è d’obbligo passare da Boulevard Haussmann per ammirare quelle che vengono sfoggiate dalle Galeries Lafayette. Quest’anno la direzione artistica delle vetrine è affidata Kevin Germanier, artista, stilista e disegnatore del “Golden Voyageur” visto alle olimpiadi di quest’anno.

Albero Gallerie Lafayette
© galerieslafayette.com

Vetrine Gallerie Lafayette
© galerieslafayette.com

Le vetrine del Printemps Haussmann

64, boulevard Haussmann – 75009 Paris (Metro: Havre – Caumartin)
Dal 7 novembre al 31 dicembre 2024
La “sfida” principale alle vetrine più belle è data da quelle del vicino centro commerciale Printemps Haussmann. Anche qui saranno tante le decorazioni e animazioni che faranno sognare grandi e piccoli. Quest’anno le vetrine saranno decorate con il percorso di un magico treno di Natale.

Le vetrine del magazzino Bon Marché

24, rue de Sèvres, 75007 Paris (Metro: Babylone)
Dall’8 novembre al 31 dicembre 2024
Anche il centro commerciale dalle origini antiche quale il Bon Marché ospiterà renne, babbi natale, luci e vetrine speciali sul tema del “Natale a Parigi”.

Le vetrine del magazzino BHV

14, rue du Temple, 75001 Paris (Metro: Hôtel de Ville)
Dal 6 novembre al 31 dicembre 2024
Il Centro commerciale BHV non vuole esser da meno rispetto ai più tradizionali e propone anch’esso una serie di vetrine con decorazioni molto divertenti che porteranno i passanti in un mondo incantato disegnato dalla celebre illustratrice francese Limistic.

Le vetrine della Samaritaine

9, rue de la Monnaie – 75001 Paris (Metro: Louvre – Rivoli)
Dall’8 novembre al 5 gennaio 2025
Recentemente restaurato, l’elegante centro commerciale Samaritaine presenta una serie di decorazioni natalizie davvero spettacolari tra piante e giganti e creature luminose, per un giardino d’inverno incantato in cui la natura prende il sopravvento.

Leggi anche:

x