Il naturismo è una pratica che fa sempre molto discutere. Secondo la federazione naturista internazionale è un modo di vivere in armonia con la natura che favorisce il rispetto per se stessi, per gli altri e per l’ambiente. In quanto a stravaganze Parigi non è seconda a nessun’altra città e anche per gli amanti del nudismo ci sono diverse possiblilità dove praticarlo in tutta serenità.
I luoghi dei nudisti a Parigi
Piscina Roger le Gall
La piscina Roger le Gall, nel XII arrondissement apre le sue porte ai natursti tre sera alla settimana: il lunedì e il mercoledì dalle 21 alle 23, il venerdì dalle 21.30 alle 23.30. La struttura è dotata di un hammam, una palestra e di una piscina olimpionica. Per accede bisogna essere iscritti all’Association des Naturistes de Paris. Tra le attività proposte ci sono anche corsi di acquagym e di nuoto ad ogni livello. Anche se il costume da bagno è vietato, la cuffia in testa resta obbligatoria.
34, boulevard Carnot – 75012 Paris
Metro: Porte de Vincenne
Aqua Saint-Paul
Il centro benessere Aqua Saint-Paul mette a disposizione dei naturisti una spa, una sauna, una piscina e altri servizi. Da alcuni anni l’associazione dei naturisti di Francia è affiliata a questo centro e tutti i martedì dalle 16 alle 22 si ritrovano per sessioni di Yoga e momenti di relax.
6, rue Saint Paul – 75004 Paris
Metro: Saint Paul o Sully-Morland
Altri luoghi per nudisti in Île-de-France
Camping “Les Bois de Valence”
https://csessonne.org
Chemin de Monlimon, 91590 – D’HUISON-LONGUEVILLE
Héliomonde
http://www.heliomonde.fr/
Route de la Petite Beauce, 91530 – Saint-Chéron
Club Gymnique de France
http://www.cgf-nat.com/
18 Rue du Bois d’Auteuil, 94440 – Villecresnes
I parchi di Parigi, invece, non permettono la pratica del nudismo e, in generale, l’esibizione sessuale alla vista altrui in un luogo accessibile allo sguardo pubblico è severamente punito con una multa molto salata e fino a un anno di prigione.