Parigi: Clima, Meteo e Temperature medie stagionali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 19 . Media: 4,26 su 5)

Parigi si trova nel nord della Francia e ha un clima molto particolare, a metà tra il clima oceanico e quello continentale. Gli inverni sono solitamente lunghi e freddi, con un’alternanza di periodi miti e piovosi a periodi più rigidi e a volte anche nevosi.

L’estate presenta generalente giornate piuttosto calde alternate a giornate più fresche e ventose. Parigi può essere visitata tutto l’anno: dai concerti jazz e i pic-nic d’estate ai musei e i marcatini di natale, c’è sempre qualcosa da fare e da vedere.

Stai programmando il tuo prossimo viaggio a Parigi? Ecco tutto quello che devi sapere sul clima nei differenti mesi dell’anno!

Gennaio

Il primo mese dell’anno è anche il più freddo. Le temperature minime vanno spesso sotto gli 0 gradi centigradi, mentre le massime salgono difficilmente oltre i 7 gradi.

Febbraio

I primi giorni del mese sono forse i più rigidi dell’anno, ma anche quelli meno piovosi. Col passare del tempo le temperature si alzano in media di 2-3 gradi rispetto al mese precedente.

Marzo

A marzo è ancora un po’ presto per scoprirsi, le temperature variano dai 4 gradi di minima ai 12 di massima.

Aprile

In questo mese la primavera porta un clima più mite con molte giornate di sole e temperature che possono variare dai 7 ai 15 gradi.

Maggio

Maggio è il mese con più precipitazioni dell’anno. Le temperature sono però in crescita e vanno in media dai 10 ai 19 gradi.

Giugno

Con l’arrivo dell’estate le temperature possono arrivare oltre i 20 gradi. Attenzione però ai 13 gradi, in media, di minima.

Luglio

Forse il mese più caldo dell’anno per i parigini. le giornate oscillano dai 15 ai 25 gradi.

Agosto

Le temperature sono molto simili a quelle del mese precedente, ma le minori precipitazioni lasciano spazio a tante belle giornate di sole.

Settembe

Il mese del ritorno dalle vacanze per la maggior parte dei parigini presenta un clima ancora piuttosto caldo, le temperature vanno dai 12 ai 21 gradi.

Ottobre

Ad ottobre, col cadere delle foglie le temperature si abbassano di 3-4 gradi rispetto al mese precedente.

Novembre

L’inverno si avvicina e le temperature scendono a una media tra i 5 e i 10 gradi.

Dicembre

Questo mese accoglie l’arrivo di babbo natale con temperature dai 2 ai 7 gradi.

Per consultare le previsioni dei prossimi giorni a Parigi: Meteo Parigi: previsioni dei prossimi giorni

x