Parigi in Mongolfiera: ammirare la Ville Lumière da una prospettiva unica

Non tutti sanno che all’interno del moderno Parco André Citroën, una vera mongolfiera sale e scende nel cielo di Parigi. Questa pallone aerostatico, chiamato più precisamente “Eutelsat”, ha due missioni: la prima è quella di analizzare l’aria parigina, cambiando colore secondo il livello di inquinamento nell’aria (verde, arancione e rosso). La seconda funzione è meno prosaica e permette ai visitatori di salire a bordo e scoprire Parigi da ben 150 metri di altezza!

Questo pallone aerostatico, ancora poco conosciuto alla maggior parte dei turisti, rappresenta un modo assolutamente originale per vedere dall’alto il lungosenna, la torre Eiffel e tante altre meraviglie di Parigi.

Le salite sono previste ogni 20 minuti tutti i giorni dalle 9 alle 17.30 (nel periodo invernale) o alle 21.30 (nel periodo estivo). Attenzione però al meteo che in certi giorni può far annullare i voli. Per sicurezza è consigliata la visione del sito ufficiale o una telefonata al numero (0)1 44 26 20 00.

Il costo è di 12 euro per un adulto, 6 euro per i ragazzi tra i 3 e 11 anni e gratis per i bambini con meno di 3 anni.


Foto di Aero4

Un “volo” in mongolfiera sopra i tetti e i monumenti di Parigi è un’idea fantastica e originale per sorprendere il vostro partner o per vivere un momento memorabile in compagnia di amici e parenti.

Info e prenotazioni: https://ballondeparis.com

Parc André Citroën

2, Rue Cauch – 75015 Paris
Metro: Balard