Fa caldo e non sapete come sottrarvi all’afa che d’estate colpisce Parigi? Se avete voglia di fare un tuffo e state già rimpiangendo le spiagge italiane, è il momento di andare alla scoperta delle migliori piscine di Parigi dove farsi una nuotata, o semplicemente rinfrescarsi, magari bevendo un aperitivo sdraiati a bordo vasca.
Ecco le 6 piscine all’aperto che preferiamo nella capitale francese, a voi non resta che provarle tutte e godervi l’estate facendovi una bella nuotata.
Piscina Roger Le Gall
34, boulevard Carnot – 75012 Paris
Situata nel 12eme arrondissement, la piscina Le Gall è una piscina all’aperto, con alberi e arbusti che la circondano e che vi daranno l’impressione di non essere più nella calda capitale. La piscina offre anche dei corsi di nuoto, acqua gym e triathlon per un’esperienza davvero completa. Gli orari di apertura variano in base a giorni e periodi, ma il sabato in estate la piscina rimane aperta fino alle 11 di sera.
Info: https://www.paris.fr/lieux/piscine-roger-le-gall-2950
Piscina Joséphine-Baker
Port de la Gare, Quai François Mauriac – 75013 Paris
La piscina è stata costruita proprio lungo la Senna, sul lato opposto rispetto al Parc de Bercy, e dà l’illusione di essere a bagno nel fiume più che in una normale piscina. Con la sua vista sulla Senna, è il posto perfetto per prendere il sole e rilassarsi durante le giornate estive, anche se la piscina è aperta al pubblico durante tutto l’anno.
Info: https://piscine-baker.fr
Piscina Georges Vallerey
148, avenue Gambetta – 75020 Paris
Nel 20eme arrondissement, la Georges Vallerey vi stupirà per la sua grandezza e imponenza, ma anche per il suo prezzo del biglietto d’ingresso, tra i più economici a Parigi. La Georges Vallerey ha anche a disposizione una vasca per il nuoto sincronizzato, per chi fosse interessato a fare un po’ di pratica.
Info: https://www.vallerey-piscine.fr
Piscina de la Butte aux Cailles
5, place Paul Verlaine – 75013 Paris
Diversa da tutte quelle appena citate, questa piscina è una delle due piscine classificate come monumenti storici di Parigi. Con una vasca interna e due esterne, lo stile Art nouveau dell’edificio saprà conquistarvi: l’esperienza sarà indimenticabile e non vedrete l’ora di tornare.
Info: https://www.paris.fr/lieux/piscine-de-la-butte-aux-cailles-2927
Piscina Keller
14, rue de l’Ingénieur Robert Keller – 75015 Paris
Senza cloro, ideale per chi è allergico o non ne sopporta l’odore, la piscina Keller non ha solo questa particolarità: la piscina è al chiuso, ma il tetto si apre e voilà, una piscina a cielo aperto, nella quale nuotare a dorso per ammirare il cielo e il grattacielo e i palazzi vicini che fanno capolino dallo spazio lasciato vuoto dal tetto.
Info: https://www.paris.fr/lieux/piscine-keller-2936
Piscina Georges Hermant
8-10, rue David d’Angers – 75019 Paris
La piscina è stata chiusa a lungo per lavori, ma ha finalmente riaperto per tutti quelli che ne hanno sentito la mancanza. Sia che vogliate riposarvi sui gradini all’interno, che vogliate fare una nuotata o che preferiate prendere il sole nel giardino sul retro, la piscina Georges Hermant è il luogo perfetto in cui passare un caldo pomeriggio estivo.
Info: https://www.paris.fr/lieux/piscine-georges-hermant-2948
Se invece preferite uno spazio con anche scivoli, vasche idromassaggio e tanto altro, non dimenticare L’Aquaboulevard: il più grande parco acquatico d’Europa.