A piedi, in bicicletta, in bateau-mouche, con i mezzi pubblici o su un’iconica auto due cavalli, Parigi si può visitare in tanti modi e tour adatti a tutti. Assaporando un croissant passeggiando per le vie del centro, ammirando i monumenti più famosi mentre si naviga lungo la Senna, Parigi incanta in ogni suo angolo e la sua magia, ancora oggi, regala momenti indimenticabili.
Per scoprire la città al meglio, perché non optare per un tour turistico che conduce tra le meraviglie della Ville Lumière? Ecco quindi la nostra selezione dei tour di Parigi da non perdere per conoscere il meglio che la capitale francese può offrire ai suoi visitatori. Scoprili subito!
Parigi: crociera sulla Senna al tramonto, aperitivo e musica
Una crociera al calar del sole, quando le luci della città si accendono e Parigi sembra risplendere. Un’esperienza romantica con musica e aperitivo, mentre si scivola lenti sull’acqua ammirando i luoghi più noti da un’altra angolazione, quella del fiume.
Parigi: tour della Torre Eiffel con ingresso diretto e sommità in ascensore
L’iconica tour Eiffel, attrazione principale della città, svetta nella sua imponenza e si può ammirare da diversi punti della città. Imperdibile il tour che permette l’ingresso diretto sino alla sua sommità, e da lassù godere del panorama che si apre davanti agli occhi.
Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città
Un tour di circa tre/quattro ore in sella ad una bici per esplorare gli angoli più belli città. Un piccolo gruppo guidato con cui pedalare tra i monumenti più famosi, i giardini e i parchi della Ville Lumière. Dall’area letteraria di Saint Germain des Prés e il Quartiere Latino lungo la Rive Gauce, e poi attraverso la zona medievale del Marais nella Rive Droite.
Tour in Citroën 2CV d’epoca Crociera
Un tour entusiasmante per sentirsi un po’ parigini d’altri tempi. Si sale a bordo di una Citroën 2CV d’epoca e si percorrono le strade più note di Parigi, ammirando la città dall’automobile con tetto convertibile. Una romantica gita privata con autista per rivivere la magia di un tempo. Il tour si conclude con una mini crociera in barca di un’ora, nella classica Bateaux Parisians con copertura in vetro.
Tour e degustazioni di cioccolato a Parigi
Non solo monumenti famosi e angoli della città da visitare, Parigi è nota anche per la sua ricca proposta di delizie che affascinano il palato, come il cioccolato. Ecco allora un tour pensato per i più golosi con degustazione di cioccolatini nelle migliori pasticcerie parigine. Una guida turistica locale e un esperto intenditore di cibo, per conoscere la storia dei maestri del cioccolato, passeggiando nel raffinato quartiere della Rive Gauche della città.
Parigi: servizio fotografico professionale alla Torre Eiffel
Cosa c’è di più bello di una foto ricordo di Parigi e della Tour Eiffel? Ecco allora un tour privato con un fotografo professionista che scatterà foto digitali degne di nota, mentre siete intenti ad ammirare la meraviglia della Torre Eiffel. In compagnia, per una foto ricordo romantica di coppia, o con gli amici, un momento davvero unico da immortalare in più scatti fotografici.
Parigi: tour panoramico hop-on hop-off del Big Bus
Un modo ottimale per entrare in contatto con la città, soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione, è salire sul bus panoramico che vi permette di esplorare la città nella comoda formula sali/scendi. Le soste coprono gli iconici monumenti parigini, e a bordo del bus si può ascoltare la storia in multilingue e godere dei panorami comodamente seduti e scendere quando si vuole.
Museo del Louvre: tour
Saltate la coda di ingresso e visitate il più grande muso di Parigi con una guida che vi conduce, per circa tre ore, in un itinerario accuratamente pianificato tra le sale del Museo più famoso al mondo.
Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario
Non solo Parigi, ma un tour guidato per vivere la magia della Reggia e nei giardini di Versailles con ingresso prioritario. Un tour esclusivo, privato o di gruppo, per esplorare la Reggia di Versailles e i suoi giardini reali e le sfarzose fontane.
Catacombe di Parigi: biglietto prioritario con audioguida
Tra i luoghi più antichi e misteriosi le Catacombe di Parigi meritano una visita. Il biglietto con audioguida vi conduce nella storia approfondito delle Catacombe, scendendo nei sotterranei che si snodano sotto la capitale. Un modo per scoprire i lati oscuri della città.
Giverny: tour di mezza giornata da Parigi
Tra le numerose escursioni che si possono fare da Parigi, Giverny è una delle più suggestive. Un tour di mezza giornata per visitare l’ex-casa dell’artista Claude Monet e i suoi bellissimi giardini. Il famoso giardino acquatico, i salici piangenti e le ninfee che tanto hanno ispirato il pittore, in questo scenario in Normandia, ricco di fascino.
Cimitero di Père Lachaise: tour a piedi
Un tour guidato nel cimitero più visitato al mondo dove sono sepolte grandi personalità come Edith Piaf, Jim Morrison, Chopin e Oscar Wilde. Un tour dove una guida vi condurrà tra la storia di grandi personaggi, non solo francesi, che qui riposano.
Parigi: tour guidato del Sacro Cuore e di Montmartre
Una visita guidata all’interno della basilica del Sacro Cuore in compagnia di una guida esperta per ascoltare la storia di questo monumento e ammirare il mosaico più grande del mondo. Una passeggiata per le strade del quartiere, tra il suo passato e la storia di grandi icone che erano solite frequentare i locali di Montmartre.
Parigi: tour del formaggio, del vino e della pasticceria di Montmartre
Niente di meglio di delizie gourmand per immergersi completamente nell’atmosfera parigina. Un tour gastronomico a piedi di circa tre ore, dove incontrare artigiani e appassionati di cucina per degustare formaggi, salumi, dolci e un buon bicchiere di vino.
Le Marais: tour a piedi
Un tour a piedi nel quartiere più storico della città, il Marais lungo la Rive Droite. Un percorso che si snoda tra stradine, giardini e palazzi; tra negozi di antiquariato, gallerie d’arte e famosi chioschi di falafel. Una sosta nell’elegante Place de Vosges in un tour suggestivo tra i luoghi più belli della città.
Leggi anche: